top of page

Pre-Medical Students

Public·167 members

Biologia Delle Piante - Raven.pdf


Biologia delle Piante - Raven.pdf




Se siete interessati a studiare la biologia delle piante, uno dei libri di riferimento più completi e aggiornati è Biologia delle Piante di Raven. Si tratta di un'opera che copre tutti gli aspetti della vita vegetale, dalla diversità alla fisiologia, dall'evoluzione all'ecologia, dalla genetica alla biotecnologia. In questo articolo, vi presenteremo il contenuto, le caratteristiche e le risorse multimediali di questo libro.




Biologia delle Piante - Raven.pdf



Cos'è Biologia delle Piante di Raven?




Biologia delle Piante di Raven è un libro di testo universitario scritto da Ray F. Evert e Susan E. Eichhorn, basato sull'ottava edizione americana della Biologia Vegetale di Peter H. Raven e altri autori. Il libro è pubblicato in Italia da Zanichelli e ha una lunghezza di 1144 pagine. La settima edizione italiana è stata riveduta alla luce dei più recenti sviluppi scientifici in ogni settore della botanica, dalle peculiarità molecolari della fotosintesi alle notevoli differenze nei rapporti tassonomici evidenziate dal confronto delle sequenze di DNA e RNA, ai progressi della genomica e dell'ingegneria genetica che permettono una migliore comprensione dell'anatomia e della fisiologia delle piante.


Come è strutturato Biologia delle Piante di Raven?




Biologia delle Piante di Raven è diviso in sei parti principali:


  • Parte I: Introduzione alla biologia delle piante. Questa parte introduce i concetti fondamentali della biologia vegetale, come la struttura e la funzione cellulare, il metabolismo, la genetica e la biotecnologia.



  • Parte II: Diversità delle piante. Questa parte descrive la classificazione e l'evoluzione delle piante, dai procarioti ai funghi, dalle alghe alle briofite, dalle pteridofite alle gimnosperme, dalle angiosperme alle piante carnivore.



  • Parte III: Struttura e sviluppo delle piante. Questa parte esamina l'anatomia e la morfologia delle piante, i tessuti meristematici e permanenti, le radici, i fusti, le foglie, i fiori, i frutti e i semi.



  • Parte IV: Fisiologia e metabolismo delle piante. Questa parte analizza i processi vitali delle piante, come la fotosintesi, la respirazione, l'assorbimento e il trasporto dell'acqua e dei soluti, la nutrizione minerale, la crescita e lo sviluppo, gli ormoni vegetali, le risposte agli stimoli ambientali e la riproduzione sessuale.



  • Parte V: Ecologia delle piante. Questa parte esplora le relazioni tra le piante e l'ambiente, come le adattamenti alle condizioni climatiche, le interazioni con gli animali, il ruolo delle piante nel ciclo del carbonio e nel riscaldamento globale.



  • Parte VI: Appendici. Questa parte contiene due appendici sui fondamenti di chimica e sull'equazione di Hardy-Weinberg.



Quali sono le risorse multimediali di Biologia delle Piante di Raven?




Oltre al libro cartaceo, Biologia delle Piante di Raven offre anche diverse risorse multimediali online, accessibili tramite il sito online.universita.zanichelli.it/raven7e. Per accedere alle risorse protette è necessario registrarsi su myzanichelli.it inserendo la chiave di attivazione personale contenuta nel libro. Le risorse multimediali sono le seguenti:


  • Due capitoli aggiuntivi di ecologia, dedicati alla biodiversità e alla conservazione delle piante.



  • Le risposte agli esercizi pari del libro (in lingua inglese).



  • La sitografia, con i link a siti web utili per approfondire i vari argomenti (in lingua inglese).



  • I video e le animazioni, che illustrano in modo dinamico e interattivo alcuni concetti chiave della biologia vegetale.



  • Gli approfondimenti su Le piante e l'uomo, che mostrano le applicazioni pratiche e sociali della botanica (in lingua inglese).



Conclusion




Biologia delle Piante di Raven è un libro di testo universitario che offre una visione completa e aggiornata della biologia vegetale. Il libro copre tutti gli aspetti della vita vegetale, dalla diversità alla fisiologia, dall'evoluzione all'ecologia, dalla genetica alla biotecnologia. Il libro è accompagnato da diverse risorse multimediali online, che arricchiscono e approfondiscono i contenuti. Se siete interessati a studiare la biologia delle piante, Biologia delle Piante di Raven è un'opera che non può mancare nella vostra libreria. d282676c82


https://www.sevalozcan.com/group/mysite-200-group/discussion/4fbf0525-efdb-4bea-ab57-18d05c456913

https://www.indiancombatsportsacademy.com/group/indian-combat-sports-group/discussion/a4c89190-1e23-4952-a834-1134f5391c2d

https://www.enchante.app/forum/_cute/download-the-unfaithful-hawas-movie-torrent-download

https://www.morrisarbcommunitygarden.com/group/supporters/discussion/b61c020d-dddb-4190-95e8-316cbac8f81b

https://gitlab.com/7pocaguizo/runbooks/-/blob/master/alertmanager/templates/Image-File-Is-Locked-Daemon-Tools.md

https://www.newpathedu.com/group/new-path-education-group/discussion/9e401f1d-ff5f-45e1-8118-13f7b4c7797a

  • About

    Welcome to the group! You can connect with other pre-medical...

    bottom of page